
Con una entrata nel calciomercato di Seconda Categoria da fine Luglio intelligente, oculata, ponderata ma comunque di qualità, prende ufficialmente il via il progetto Polisportiva Vigor Acquapendente per migliorare la già comunque entusiastamente terza posizione dello scorso anno.
Spetta al Direttore Sportivo Giordano Serafinelli presentare gli ultimi acquisti. “Per quanto riguarda il reparto difensivo”, sottolinea, “punteremo su Giovanni Lorenzotti giovane centrale proveniente dall’Orvieto FC con il quale ha vinto il Campionato di Prima Categoria umbra. Personalmente mi piace perché è solido e determinato. Mi ha detto che ha voglia di confermarsi e crescere quindi la sua esperienza sarà per noi fondamentale”.
Da Maurizio a Maurizio il passo è breve. Il padre ha sposato immediatamente il progetto di coach Andrea Colonnelli accettando di far parte del suo staff organizativo. A difendere i pali il figlio. “Riabbracciamo entrambi. Perché porteranno energia, determinazione, voglia di dimostrare. Umiltà, grinta, freschezza, passione. Ritorni che profumano di futuro. Cresciuti con Noi pronti a splendere con Noi”.
In rampa di lancio Valerio ed Andrea Filoni. “Il primo difensore tecnico ma roccioso”, sottolinea il Direttore Sportivo, “in grado di combinare inteliggenza, tattica e solidità fisica. Letture precise, piedi buoni per impostare e grande presenza nei duelli corpo a corpo. Sarà un rinforzo prezioso che darà equilibtio e leadeship al reparto. Il secondo centrocampista offensivo con un innato senso del goal. Porterà freschezza, visione e pericolosità in zona offensiva, fiuto e mentalità vincente al servizio della squadra. Maestro della mediana con l’amorevole di vizietto di timbrare in più di una occasione il tabellino dei marcatori”.


